Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

6 maggio 2009 3 06 /05 /maggio /2009 15:08

Sembra che il tempo stia mettendo la testa a posto, finalmente  e che si possa spegnere il riscaldamento e rimettere nel guardaroba invernale maglie di lana, sciarpe, pantaloni pesanti, giacche per lasciare spazio e T-shirts , gonne e pantaloni in cotone e lino, SANDALI!!!

Dopo un inverno piuttosto lungo e pesante si sente proprio la voglia di camminare scalzi o con calzature
aperte , leggere e colorate. Sì, lo ammetto , ho una voglia tremenda dei sandali , delle infradito  e camminare quanto possibile a piedi nudo. Non c'è niente di meglio che sentire sotto i propri piedi l'erba del giardino, il parquet delal sala, il marmo lucido del proprio corridoio, le ceramiche del bagno..
E' in qualche modo un atteggiamento piuttosto selvaggio, certo, ma alla fine di una giornata lavorativa , dopo aver tenuto nella guaina di nylon (collant) e in quella di pelle (scarpe) le proprie estremità, le stess urlano pietà .
Mostriamoci comprensivi facendo pediluvi , massaggi ma soprattutto lasciandoli godere un pò di libertà visto le giornate più soleggiate e calde dell'ultima settimana . Finalmente il ponte del 1° Maggio ci ha restituito un pò del significato di primavera : sole in abbondanza e caldo , Nessuno ovviamente si sbilancia per i prossimi fine settimana , piuttosto escono nuovi record stagionali come quello degli ultimi 6 mesi più piovosi da 200 anni a questa parte.
Cosa vuole dire ? Forse che il tempo non è poi così cambiato se anche 200 anni fa è venuta così tanta pioggia!!
Per sfatare tutti questi records, sarà bene che prossimamente stiamo tutti zitti. Infatti , abbiamo tutti aspirato a tanta neve: erano in effetti anni che latitava. Ed ecco una montagna di neve per 2-3 mesi con un freddo incredibile.
Abbiamo pensato che ci volesse- dico, giustamente- un bel pò di pioggia per ridare corpo alla falde acquifere in vista di un'estate (prevista) torrida , e via che abbiamo avuto un 'overdose di aqua piovana.
Ora.... tutti muti! nessuno dica "  sarebbe bello avere una lunga estate calda calda"! per carità o bolliremo tutti come orate al cartoccio!!
E quando dice caldo, qui in Pianura Padana, in Emilia, a Parma , non si scherza !
Condividi post
Repost0

commenti

Categorie