Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

13 maggio 2009 3 13 /05 /maggio /2009 09:56

E' carino ogni tanto cambiare l'aspetto di oggetti, mobili, suppellettili, tende in casa .. anche solo per qualche tempo, ma quel tanto per cambiare l'atmosfera e dare un tocco di novità .

Questo è quello che ho pensato di fare , camuffando il mio abat-jour di Ikea , sempli ed essenziale di base, in uno quasi Liberty .

gli Ingredienti?

1 paralume - pistola per colla a caldo - rose in tessuto ( in questo caso bianche avorio e rosa confetto ) abbastanza grandi  e comunque proporzionate alle dimensioni del paralume!), in numero necessario a coprire la circonferenza più esterna del paralume . Le rose le  comprerete anche al mercato di quartiere oppure in qualche negozio a costi contenuti .

Togliete i gambi plasticati alle rose con le foglie (rimarranno solo quelle che sono alla base del fiore stesso).
Puntate la pistola ormai riscaldata a circa 1 cm dall'esterno del paralume , fare uscire una noce di colla calda e subito posatevi sopra la prima rosa , tenendola per qualche secondo ferma con leggera pressione in modo che si attacchi perfettamente .
Quindi , ad una ad una fate seguire tutte le altre fino ad esaurimento delel rose e a copertura totale del bordo di circonferenza.
Ovviamente si hanno effetti diversi se le rose sono di due colori purchè siano entrambi in tono con l'ambiente in cui il paralume deve stare (la mia camera da letto è bianca , rosa con punte di verde ... come le foglie delel rose!!.

Potrete farlo anche in un unico colore, come il bianco e sarà certamente di grandissimo effetto !





Condividi post

Repost0

commenti

Categorie