Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

21 maggio 2009 4 21 /05 /maggio /2009 15:05

CARCIOFI SCAZZOTTATI
 



Ingredienti

- 6 carciofi 
- Mentuccia / menta fresca
- foglie di basilico fresco
- 2 spicchi aglio
- 1 scalogno o 1 cipolla piccola
- sale
- aceto
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco

Pulire i carciofi, togliendo le foglie esterne dure , tagliare la punta e togliere il "fieno" .
Metterli, man mano , in una ciotola con acqua acidulata con aceto.

Preparare un soffritto di aglio e cipolla/scalogno , aggiungere qualche foglia di menta/mentuccia e basilico ben tritati  e poi appoggiare i carciofi tagliati in 1/2 quarti.

Lasciare che faccianmo acqua  e lasciare assorbire , poi aggiungere un poco alla volta il 1/2 bicchiere di vino bianco e far cuocere per qualche minuto fino a che abbastanza morbidi.
Nel caso non siano abbatanza ammorbiditi al momento di versare il vino, aggiungete ancora un poco di acqua CALDA e lasciateli cuocere, poi proseguite.
nel caso non abbiate menta fresca , potete utilizzare quella essiccata .

°°°°°°°°°°°°°°°°°

Condividi post
Repost0

commenti

Categorie