Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

4 giugno 2009 4 04 /06 /giugno /2009 13:00

 Cappelle di funghi champignons ripiene

Ingredienti per 4-6 persone

 

- 600 g di champignons (  preferibilmente a cappella grande)
- 20 g di prezzemolo 
                     - 1 o 2 spicchi di aglio
                     - 1 scalogno
                     - Olio extra vergine di oliva (q.b.)
                     - sale /pepe
                     - 1 limone
                     - 1 poco di brodo (di dado)

Per il RIPIENO : gambi degli champignons, sale e pepe, 1 zucchina , parmigiano  
                           grattugiato e in scagliette (q.b.)

Pulire bene i funghi sotto l'acqua corrente  e man mano tagliare via la base del gambo.Fate l'operazione in tutti i funghi e quindi poi dividete i gambi rimasti puliti che serviranno per il ripieno dalle cappelle . Queste ultime vanno ben asciugate , poi messe in una padella (una vicina all'altra e non sopra!) in cui è stato messo olio extra vergine , lo spicchio d'aglio, lo scalogno tritato fine.

Appena iniziano a dorare (solo in 3-4 minuti) , aggiungete 1/2 bicchiere di brodo, il succo del limone  e il prezzemolo (sparso a caso) .
Cuocere per circa 10" .

A parte , bollite la zucchina (togliendo solo le due estremità e lasciando la buccia verde) . Tritate finemente  i gambi dei funghi e metteteli in una padella  in olio caldo ; aggiungete ora la zucchina bollita e spezzettata , salate e pepate leggermente e lasciate in cottura per 3 minuti.

Togliete la padella dal fuoco , versate il contenuto in un frullatore (potete anche farlo raffreddare un poco prima di versarlo) , unirvi 1 cucchiaio di olio extra vergine e una manciata abbondante di parmigiano.

Disporre le cappelle in una teglia oliata, avendo cura di non sovrapporle. Con una tasca da pasticciere in cui avrete versato il composto frullato , riempite ciascuna cappella , poi spolveratela leggermenete con parmigiano e aggiungetevi una scaglia del formaggio .

Mettere in forno caldo per 5-6 minuti al massimo e servire. Calde sono eccellenti ma tiedide sono ancora meglio per gustare tutti i sapori, parola di chi l'ha già sperimentata tante volte!
ciao





 

Condividi post

Repost0

commenti

Categorie