Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

1 ottobre 2010 5 01 /10 /ottobre /2010 12:26

bunny

 

 

Ecco ulteriori informazioni sulla Fiera  ABILMENTE Autunno di Vicenza (21-24 Ottobre) che sono appena arrivate dagli organizzatori .

Per chi segue il Quilting e per chi vorrebbe seguirlo :

La passione del quilting ad Abilmente 2010

foto 01Tra tutte le tecniche della manualità creativa proposte ad Abilmente non poteva mancare anche quest’anno il patchwork! L’appassionante mondo del quilting spopola fra gli stand e negli atelier e persino le mostre illustrano con affascinanti opere la bellezza e la complessità di quest’arte tessile. La Mostra "Art & Patchwork", allestita lungo il colonnato del padiglione G, sottolinea quanto il patchwork si stia affermando sempre più come la tendenza del momento. Ospite d’onore sarà l’associazione “Patchwork Gilde Deutschland”, protagonista di un innovativo percorso creativo che porterà a conoscere la visione tedesca del quilting. E per chi, oltre al patchwork, si dilettasse con il ricamo Abilmente presenta quest’anno “Il Salone del ricamo e del merletto”, con corsi, dimostrazioni, workshop, mostre e tanto altro ancora.

 

Per la prima volta ad Abilmente i prestigiosi quilt giapponesi
foto 01Per la prima volta l’Italia ospita le opere giapponesi che, per la raffinatezza dei dettagli e la ricerca artistica, sintetizzano l’orientamento e lo scenario delle tendenze internazionali nel mondo del patchwork. La mostra, che verrà allestita al centro del padiglione F, propone in esclusiva per Abilmente autunno, una selezione di quilt presentati alla decima edizione della prestigiosa competizione internazionale tenutasi nel 2009 in Giappone ed esposta all’edizione 2010 del “Carrefour European du Patchwork in Alsace”. Il quilting tradizionale, che ricerca una nuova chiave interpretativa, si contrappone al patchwork contemporaneo nella continua ricerca di messaggi artistici e figurativi, diventando una delle espressioni artistiche più innovative sullo scenario internazionale, sempre più vicino all’arte contemporanea

 

 

dog

 

 

Per chi invece è trascinato dalla passione del PUNTO CROCE :

  

Dal punto croce al web il link è breve!

foto 01Tante le iniziative dedicate al punto croce: la “Scuola del punto croce” dove cimentarsi nella tecnica del punto croce alla scoperta delle novità più di tendenza del settore, in collaborazione con Edizioni Femminili e V&V, “le Firme del Punto Croce”   in collaborazione con Casa Cenina, dove 3 autrici d’eccezione presenteranno le loro opere e l’“Angolo del punto croce” , dove chi ama questa tecnica potrà incontrarsi e scambiarsi suggerimenti, schemi e kit, realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana del Punto Croce. Infine l’area dedicata al Social Network http://amoricamo.ning.com: un vero e proprio caffè virtuale dove blogger e ricamatrici potranno finalmente incontrarsi e condividere i propri lavori di ricamo inviati al concorso “AmoRicamo”.

 

 

 

stool

 

E NELLA SCUOLA DEL PUNTO CROCE trovate qualcosa di molto interessante come :

 

Bookshop e Scuola del punto croce

Un fornitissimo Bookshop soddisferà le appassionate di ricamo grazie alla numerosa offerta di pubblicazioni italiane e straniere del settore, realizzato in collaborazione con Edizioni Femminili, Offertissime e V&V.

Un nutritissimo book shop sul ricamo (centinaia le pubblicazioni selezionate dalle più importanti case editrici europee) sarà proposto da Offertissime.

Ma sarà anche uno spazio animato con Maria Pia Gaiart, nota creatrice, che sabato 23 ottobre presenterà i suoi libri  sul ricamo libero, oltre alle sfilature e ricamo d'Assia.

Le visitatrici riceveranno in omaggio un canovaccio da ricamare caratterizzato da uno dei monumenti simbolo della città di Vicenza: la Basilica Palladiana.

Inoltre per chi volesse avvicinarsi all’affascinante mondo del punto croce la “Scuola del punto croce” dove cimentarsi nella tecnica del punto croce alla scoperta delle novità più di tendenza del settore.
 

 

E ANCORA .....

 

 

"Fare & creare. Abilmente". Libri, corsi e dimostrazioni

foto 01Fiera di Vicenza e Giunti Editore insieme per una nuova imperdibile promozione: "Fare & creare. Abilmente" ! Dal 1 ottobre al 30 novembre sarà possibile acquistare in tutte le librerie d'Italia una selezione dei migliori titoli di manualità creativa Giunti-Demetra con lo sconto del 15%. E, durante la fiera, corsi e dimostrazioni a cura di Wilma Strabello e Gina Cristanini nell'atelier "Taglia,cuci,ricama" (pad B. - partecipazione gratuita) realizzato grazie agli splendidi tessuti della ditta F.lli Graziano e ai filati della Coats Cucirini. Ad Abilmente trovi tutti i libri Giunti Editore presso il Bookshop di Giorgio Bettelli (Pad G: stand 103/104/105).

ED ANCHE QUEST'INIZIATIVA MI PARE INTERESSANTE......

 

 
Abilmente sempre più vicina!
foto 01Sta per scadere il concorso “AmoRicamo” (entro il 15 ottobre) indetto dall’omonimo social network in collaborazione con Abilmente, per dar modo a tutte le appassionate ricamatrici di esprimere la propria creatività. Tutte le blogger si ritroveranno in fiera per condividere i propri lavori di ricamo e scambiarsi idee e schemi. Per chi volesse organizzare un gruppo  raccogliete il maggior numero di iscritti e usufruite delle promozioni riservate alle comitive, scrivendo a abilmente@vicenzafiera.it. E per avere la riduzione sul biglietto ricordatevi di compilare il questionario qui!
> continua

Vi ricordo che alcuni partners si questa Fiera sono RAKAM, DMC, CASA CENINA, OFFERTISSIME, HFT , QUILT ITALIA, MANI DI FATA, BERNINA, STAMPERIA BY BOX, E TANTI ALTRI IMPORTANTISSIMI PRESENTI ALLA FIERA.

Gli Espositori? Bè, non finirei mai più, dal mio fornitore IL GIARDINO DI STOFFA, al Giardino di Molly, La Bottega di Elisa Il Filo di Arianna, Il Villaggio della Creatività, Le Creazioni di Chiara, Point de Marque ,Roberto Paroli.... per citarne SOLO alcuni  .

 

Ovviamente sul sito www.abilmente.org  potrete trovare ancor più notizie e dettagli, oltre a prenotarvi online il biglietto a prezzo ridotto che pagherete e ritirerete all'ingresso ...

Spero che abbiate il trolley pronto...

Ciao

Condividi post
Repost0

commenti

L

Ciao Gloria!!!Grazie per la segnalazione.La prima volta vado a una fiera e non vedo ora per partire.99% che vengo solo se succede qualcosa grave non vado.


Rispondi
G


Un grande piacere sentire la tua iniziativa di viaggio, Ljerka : ne varrà senza dubbio la pena di muoversi!!


Fammi sapere , ciao gloria



C

Merci pour toutes ces infos bz


Rispondi

Categorie