Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

8 novembre 2009 7 08 /11 /novembre /2009 20:00

Sfogliando l'ultimo numero di SUSANNA , Novembre 2009 , ho ritrovato con grande piacere un articolo interamente dedicato ai biglietti di Natale .

Il sottotitolo spiegava che fa parte della nostra tradizione l'invio di biglietti postali con gli auguri . Sono d'accordo, non solo perchè se ne possono creare con le proprie mani ma anche perchè ricevere una busta con un biglietto e leggere gli auguri scritti dalla mano dalla persona che li firma è tutt'altra sensazione che ricevvere  un asettico SMS  o un'e-mail!!  Siete d'accordo?

Eccone alcuni che ho fatto in questi giorni :


Eccone alcuni in ... tessuto  . I soggetti sono piccoli riquadri prestampati ditessuto in cotone proveniente dall'Inghilterra mentre i biglietti colorati con Merry Christmas provengono da Crafts Creations,  sito inglese che fornisce tutti i tipi di biglietti, carta , decorazioni per lo scrapbooking , paillettes, ecc.

Gli altri biglietti sono stati fatti per me  da una tipografia locale che ha stampato i biglietti con oblò
di varie forme ed inserito nel retro , piccolissime, le mie iniziali.
Ecco le due renne augurali ,dove il cuore è stato rifinito da passamaneria verde e rossa con un minuscolo fiocco sopra il vischio.




Questo snowman è in  tessuto americano era parte della banda di rifitura di una pezza  con  due stampe di Santa  in stile Vittoriano.
Probabilmente nei prossimi giorni vi farò vedere questi cuscini montati e cuciti . Alcuni di questi cuscini (da montare , certo) li trovate in vendita online sul sito de " il giardino di stoffa" .




Mentre questi sono alcuni di quelli fatti a punto croce su AIDA .Una cosa è certa, le tecniche applicate  possono essere diversissime (si può arrivare anche a mettere in un biglietto un cartoncino a decoupage ..) e la fantasia può galoppare lontano ,con buon gusto e senza eccessi .



Alcuni biglietti in primo piano , ora:

Un paio di bottoni rossi danno ... movimento a questo albero e le perline dorate (anche rosse hanno un certo effetto) danno un tocco chic all'alberello sprintoso!
























Sfatiamo anche il mito del gatto nero menagramo!Eccolo più natalizio che mai, sul davanzale mentre guarda la neve scendere...






















Questo è il biglietto sagomato di Crafts Creations ,UK
con un disegno molto semplice ma di effetto .
Spero, comunque che i miei biglietti vi abbianmo in qualche ispirato a farne con le vostre mani, anche più belli!
Condividi post
Repost0

commenti

F
<br /> Sei fantastica!!!!Hai una fantasia impareggiabile! Complimenti e bax<br /> <br /> <br />
Rispondi

Categorie