Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

12 novembre 2009 4 12 /11 /novembre /2009 09:45

CRAFTING CHRISTMAS GIFTS - Qui ci sono oltre 25 deliziosi progetti per il Natale dalle renne agli snowman, dagli angeli ai pinguini ed altri soggetti delel feste.

Il libro apre con una breve introduzione dedicata a Tone Finnegaar , la storica creatrice delle meravigliose soluzioni di TILDA  , che vive su un'isola norvegese piccolissima  e dove sembra che le stagioni come l'estate tardino a scomparire e fare il posto al Re Inverno.

Ma il momento , il periodo più esaltante sull'isola è senza dubbio il periodo natalizio. Tone dice che per la Vigilia, lasciando da parte i diversi credo religiosi ed interpretazioni dell'evento , le chiesette bianche dell'isola emanana una grande atmosfera di calore . La chiesa è stracolma ed i ritardatari rimangono in piedi pigiati l'un l'altro, i giovani ed i vecchi dell'isola si incontrano là e si raccontano gli ultimi avvenimenti  dell'anno appena trascorso, ricreando momenti di vita dell'isola.

Tutto questo mentre lo spirito del Natale  ed un grande senso di pace scendono lentamente e li avvolge tutti.

Il Natale sulla sua isola,dice Tone, è fonte di ispirazione per tessuti deliziosi che a loro volta hanno dato vita a questo libro.
Priorità è da data a chi ama CUCIRE , ma cui sono anche tanti progetti che "vanno bene per tutti".
Il testo si snocciola in una galleria di personaggi come i Santas , gli angeli , le renne e gli omini di neve ed anche Pinguini pronti ad auguravi BUON NATALE !

1. Si apre con la scelta dei tessuti e dei materiali ( inbottitura, interfaccia , perline, fil di ferro, carta, acrilici, scatolette, glitters, ecc..)




2.Come tracciare la sagoma di un pupazzo , cucirla e rigirala, come fare i capelli ed imbottire un pupazzo con gli attrezzi appropriati.


3.ALCUNE RENNE A DONDOLO
















                                                              4. E un copriteiera a forma di omino di neve













        5.
Sacchettini decorativi e  profumati
                   per lo scaffale di cucine







In fondo al testo, le sagome per i pupazzi ed una lista indicativa di alcuni fornitori presso cui acquistare soprattutto stoffe , da www.willowfabrics.com a www.cottonpatch.net , E' un altro libro interessante per la vostra biblioteca dei lavori, per farne ed inventarne utilizzando le tecniche miigliori .



Condividi post
Repost0

commenti

Fiori secchi 05/23/2011 11:22


Bellissimo questo libro , lo terrò presente per il prossimo Natale. Grazie anche per la dettagliata spiegazione e gli scan delle pagine.


Gloria 05/23/2011 16:43



ed io terrò presente il suo blog, molto interessante! Grazie per la visita , un saluto gloria



Categorie