Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • Blog  di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

29 novembre 2009 7 29 /11 /novembre /2009 14:53
<!--[endif]-->

 

(Pasticcini ricamati su pirottini in silicone di Dinky Dies)


COUNTRY LIFE

MODENA FIERE 3-8 DICEMBRE 2009


Finalmente !! Eccoci all’edizione 2009 della Fiera Country Life – Uno stile di vita in mostra  che aprirà i battenti  Giovedì 3 Dicembre e chiuderà l’8 dicembre  a Modena Fiere :

 

Spero di esserci e potervi far vedere qualcosa sul Blog : è anche qualcosa di interessante per chi, non proprio in zona, debba rinunciare a questa gita.

 



Country Life è come d’abitudine un appuntamento per tutti coloro che amano lo stile e la vita country che io sono convinta si debba

Quindi dal  country americano PRIMITIVE  ad un country meno rustico, più morbido , elegante  e colorato più americano o più inglese , visto con occhio italiano.

Country Life proporrà  ancora arredi , mobili ed accessori per ogni ambiente della casa rispettando i canoni di questo stile pratico e naturale, ma offrirà anche spunti per un abbigliamento in tono.

 

Va da sé che all’interno della Fiera si offriranno spazi per la “creatività” , con grandi stand  di grandi aziende che offriranno corsi artistici e di creatività in diretta per insegnare  a decorare la casa con gusto e con le proprie mani, magari usando materiali di riciclo .

 

Infatti ci sono sempre laboratori dedicati alle diverse tecniche manuali come patchwork ed appliqué, decoupage, country painting, decorazioni natalizie, lavori a maglie , decorazioni e lavori in feltro, ricamo.

 

Come ogni anno ci saranno spazi interamente dedicati ad artisti e professionisti delle belle arti , come GOLD EVENT , mostra itinerante  che prediligono l’originalità  e raffinatezza che offrono nei loro lavori vendendo direttamente a chi lo desidera . Quindi si potranno apprezzare lavori di sartoria e scarpe su misura , lavori a telaio , a tombolo, usando preziosi filati in oro e argento , delicata biancheria per la casa ricamata a mano, produzioni in seta e cachemire , oggetti in vetro e molto vintage , anche nell’alta bigiotteria d’autore e d’antiquariato.

 

Un’altra manifestazione particolare è quella dedicata alla “catena” di musei espositivi di attività storiche  come per esempio quello dedicato alla Zucchi Collection , oppure il Museo del Cavallo Artsana , dove la nota azienda espone la collezione dedicata ai bambini di splendidi cavalli a dondolo provenienti da tante parti del mondo e , per effetto dell’evolversi dei materiali utilizzati, ci saranno cavalli in alluminio, legno, cartapesta, stoffa.  Potranno essere anche toccati .. per toccare con mano oggi il mondo di ieri!

 

Oppure il Museo dedicato allo splendido design di KARTELL di Milano : chi non ha mai visto le sue splendide sedie (materiale plasticato) colorate e trasparenti? oppure quei piccoli sgabelli da casa , rossi ,oro gialli, la cui seduta è sorretta da un ... Nano? Ci saranno foto, prodotti e prototipi degli stessi. Vale la pensa proprio farci un giretto.

 

Altra opportunità è il Museo ABOCA con il percorso delle erbe "salutari e medicina un percorso a ritroso sul rapporto uomo-erbe medicinali.

 

Due simpatici concorsi:  uno dedicato a "UNA POLTRONA PER..." , dove si richiede di presentare una seduta (divano, poltrona, sgabello ecc..) da inserire in un'ambientazione a scelta ma soprattutto in MIANIATURA :Vi ricordate ricordate la poltroncima portalavoro che ho isnerito nella pagina dedicata a Dinky Dyes ? Bè , qualcosa di ancora più piccolo!!

 

L'altro concorso, organizzato da INTERNI D'AUTORE, è dedicato allo Scrapbooking . Infatti occorre presentare un album di ricordi costruito su fotografie , disegni, piccoli oggetti, ciondoli, poesie, abbellimenti.Sarà interessante vedere i risultati e conoscere quante mani artistiche circolano in  giro .. e poi , come nel caso del concorso della poltrona in miniatura , non si finisce mai d'imparare !!!

 

Infine , a Modena, ci sarà anche un'area interamente dedicata al Country life con un padiglione con il verde in inverno (una volta è stato fatto ed il risultato è stato assolutamente fantastico) e il Garden Life, area con sezioni dedicate alla cura dell'orto e del giardino, degli animali , con un a mostra mercato - come sempre- di bulbi (alcuni stupendi) , piantine e molti accessori utili e spesso anche ... curiosi.

 

Faccio mia , qui, una frase già riportata di Gertrude  Jekyll che confermò che "la bellezza del giardino in inverno sta proprio nell'esiguità delle fioriture . Il giardino estivo è già traboccante  di colore e bellezza  e quello dei mesi invernali dovrebbe quindi , per contrasto, mantenere il suo carattere esiguo perchè gli occhi e la mente si possano riposare " .

 

Devo dire che David Austin, famosissimo vivaista inglese , ha fatto benissimo a dedicare a Gertrude Jakyll una delle sue più belle e profumate rose color lillà !

 

Country Life vedrà tanti espositori italiani e stranieri nei vari settori coinvolti. Senza dubbio ci sarnno tutti quelli più importanti nel settore del patchwork al decoupage allo stmaping e il country painting , quindi questa è anche un buon stile a salpare per Modena.

 

La Fiera sarà aperta dalle 10 alle 20h00 (il primo giorno dalle 15h00 alle 23h00) .

il biglietto di ingresso costa 12 euro 8ridotto 10) . Per chi voglia portarsi figli, cuginetti, nipoti - il che mi sembra un'ottima iniziativa- fino a 12 anni loro non pagano .

Si può comprare anche il biglietto online  : www.countrylife.it .

Ci vediamo!



                                    Poltroncina porta ricamo di Dinky Dyes

                                         (www.dinkydyes.com)




 



 

 

 

 

Condividi post

Repost 0

commenti

Categorie