Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

22 marzo 2010 1 22 /03 /marzo /2010 16:36

Emoticons Animali (26)

CUCITO-2344.jpg
   
Per continuare la SAGA dei conigli pasquali , ecco la nonna della coniglietta fermaporta .
Questo è il banner uscito da un grande retatngolo di cotone prestampato, ritagliato, montato con imbottitura e fodera posteriore bianca .
L'unica particolarità (salvo quella di avere un coniglio gigante sulla porta della cucina!) è quella di avere ricoperto i fiori stampati con fiori fatti a mano , uno ad uno : striscie di tessuto nelle fantasie dei fiori stampati da tagliare , petalo dopo petalo, passare una filza di filo attraverso ogni petalo ed arricciare il tutto chiudendo in cerchio .
I pistilli ,cerchietti gialli di tessuto prestampato, sono stati trattati con la tecnica dello yo-yo: filza di filo lungo il bordo intorno , pallina di imbottitura dentro , arricciatura e chiusura. Sono stati poi fissati con 2 punti e una goccia di colla .

Spero che riusciate a vederli in rilievo!

Pour continuer  la SAGA des lapins de Paques , voilà la grand-mère au lapin bloque-porte.
La seule particularité est rappresentée par les fleurs qui sont fait à la main , en coupant une bande preimprimée , et en fixant un après l'autre tous les pétals à point devant . Une fois bloqués au centre , on les fixe avec 2 points au lapin . Pour les pistils, j'ai utilisé la technique du yo-yo et avant de le bloquer au centre , j'ai mis une petite boule de molleton au centre de chaque pistil et puis je l'ai cousu à la fleur .je crois qu'on peut les remarquer en relief.


ciao

    

CUCITO 2349

Condividi post
Repost0

commenti

C

J'adore bz


Rispondi
M

trop mignon ! ce sera joli chez toi à Pâques...
biz


Rispondi
G

C'est déjà pleine d'oeufs , lapins, décorations de fleurs

Merci Marie France bizz glò


Categorie