Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • Blog  di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

5 marzo 2010 5 05 /03 /marzo /2010 13:45










LIBRI-2-1101.jpg

 

QUILTING BASICS di Celia Eddy (Edizioni BARRONS) , "scovato" a Boston nel 2003 . Un libro molto chiaro e semplice ,anche se occorre avere almeno le basi sia della lingua inglese che del patchwork-quilting .
QUILTING BASICS par Celia Eddy (Editions BARRONS) trouvé à Boston en 2003 . Un livre très clair et simple , meme s'il faut quand meme avoir le minimum de base de la langue Anglaise et aussi du patchwork -quilting .

LIBRI-2-1103.jpgSi parte dall'occorrente per lavorare, macchina da cucire, aghi, fili, matite, forbici, metro da sarta , gomma, squadra, righello , tappetino per il taglio e il cutter a rotella, poi ancora spilli di vario tipo, filati da ricamo, telaietti in legno, marcatori  .
On commence avec tout ce qui est necessaire pour travailler: machien à coudre, aiguilles, crayons, fils à broder et à coudre, ciseaux , mètre à rouban, gomme, équerre, règlette, mat à couper et le cutter , puis encore des épingles de types différants, tambours à broder, marqueurs.

LIBRI-2-1106.jpg
Poi, passo passo come tagliare con il cutter le PATCHES , i quadrati di stoffa con i quali costruire il lavoro, come cucirli fra loro a macchina ed a mano(secondo lo stile), come assemblare il quilting , come incorniciarlo (binding) seguendo sempre delle precise regole di colore e di misure.
Per i colori, una sezione dettagliata per far sì che abbinamenti ed accostamenti siano frutto di studio della luce.

Puis, pas à pas comme couper avec le cutter , le patches, les carreaux en étoffe  avec lesquels réaliser son travail, comment les coudre l'un l'autre à la machine ou bien à la main , faire l'assemblage du travail , comme faire le binding autour du quilting  en suivant toujours des règles simples et claires , surtout pour ce qui concerne les couleurs à choisuir et à assembler et les mésures.

Viene spiegato con chiarezza sia il sistema patchwork/quilting inglese , a mano, e quello più americano ed europeo , a macchina dando anche motivazioni per utilizzare questo o quello.

Il ya de jolies explications pour faire son quilting avec le système anglais , à la main, et celui américain et européen , à la machine  et les raisons pour utilisé celui -ci ou celui-là.

LIBRI-2-1104.jpg

Lo stile AMISH , con trapunto, è anch'esso molto ben approfondito ma sempre con poche semplici parole e regole. Lo schema ed il lavoro finito qui sotto in foto è la riproduzione di un quilting classico della Contea di lancaster , USA dove vive la comunità AMISH.
Le style AMISH , avec trapunto, est aussi bien consideré par Celia  et ici les photos d'un quilting fait à la suit d'une ouvrage "claissique" produit dans la Contée de Lancaster, USA où il y a le village des gens Amish.

LIBRI-2-1105.jpgDevo aggiungere a favore di questo testo che, parlando ampiamente del sistema quilting inglese , riporta tutti gli schemi con le misure sia in  Inches che in CM .
Credo quindi più pratico per tutti!

Aussi à faveur de ce livre , Celia eddy a donné toute mésure en Inches et ... en CM et , donc je crois que cela rend tout plus pratique!!! .

Condividi post

Repost 0

commenti

Mary 09/21/2010 23:35


ciao sono Mary e scrivo da Palermo....cerco da tanto tempo un manuale sul quilting e il patchwork di base e questi 2 manuali sembra siano proprio quelli che cercavo...ma non dici dove si possono e
se si possono acquistare...ti sarei molto grata se potessi darmi queste informazioni..visiterò più spesso il tuo blog che mi ha dato il mototre di ricerca...un abbraccio e grazie...


Gloria 09/22/2010 11:13



Ciao, Mary e prima di tutto grazie per aver visitato il mio blog!


Per quanto riguarda il libro di Celia Eddy ho visto che si può comprare ad un prezzo ragionevolissimo su Amazon.com . Ci sono almeno 19 negozi che lo vendono "usato"  e non vuol dire che sia
stato usato ma non venduto a 9,31 dollari (circa 7,50 euro) a decrescere . Ci sono le spese di spedizioni ma non sono così alte ... come da noi  in posta interna!!


Spero di esserti stata di aiuto . Un saluto e buona giornata , gloria



Caro 03/07/2010 12:11


Rhoooooo j'ai hâte de voir tes merveilles bz


Marie-France 03/05/2010 16:16


il a l'air bien ce livre !!


Gloria 03/05/2010 16:50


Oui, Marie-France . Très simple à lire et à comprendre pas-à-pas les explications.ciao


Categorie