Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • Blog  di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

10 dicembre 2009 4 10 /12 /dicembre /2009 12:00


IMMAGINI-2-340.jpg
Un bel libro di qualche anno fa di Elizabeth BRADLEY , edito da Vallardi Editore , dedicato ai Ricami Vittoriani ed al MEZZO PUNTO (anche se qualcosa di punto croce c'è sempre...).
Il nome di Elizabeth Bradley in Inghilterra è molto conosciuto fra le appassionate di ricamo. Autrice di numerosi libri e manuali del ricamo, la "romantica donna inglese" è fra le interpreti più raffinate di stupendi lavori a Piccolo Punto tipici dell'epoca Vittoriana .
Ha un atelier nel Galles del Nord dove tuttavia si può accedere solo su appuntamento ed in certi orari. Ma chi ha visto il posto è rimasto entusiasta per l'atmosfera di casa d'epoca che traspire in tutto l'ambiente , grazie a cuscini, tappeti e complementi di arredo  il cui soggetto preferito sono i FIORI , in ogni stagione.

Oltre 25 modelli in questo libro, come dice il sottotitolo ma in effetti ce ne sono molti di più.

Il testo spazia dalle proposte più piccole come un puntaspilli ad oggetti più "consistenti " soprattutto per grandezza, come cuscini e tappeti .
Il libro ha splendide foto con tanti modelli adatti alle ricamtrici più provette ma anche alle principianti .

Tutti i modelli  della Bradley sono riportati con fotografie chiare , a colori e con ambientazioni perfette.

Elizabeth Bradley si è ispirata a ricami d'epoca vittoriana, combinando immagini di animali (Cani, gatti, cavalli, usccelli ecc..) con fiori e frutta in composizioni esotiche e preziose.

Un beau livre que j'ai aquis il y a quelques années et écrit par Elisabeth Bradley, dédié à la broderie victorienne en petit point 8avec quelques traces de point de croix!)

Le nome de E.Bradley en Angleterre est très connu parmi les amateurs de broderie. A travers nombreux livres et manuels de la broderie , cette artiste anglaise romantique est parmi les interprètes les oplus raffinés de travaux splendides at petit Point typiquement Victorien.

Elle a un atelier dans les Galles du Nord où on peut y accéder seulement en fixant le rendez-vous et en certaines horaires. Mais qui a vu la place il est resté enthusiaste pour l'atmosphère de maison d'époque  qui transpire dans le milieu, grâce aux coussins, tapis et compléments dont le sujet préférésont les fleurs.


LIBRI-INTERESSANTI 0636

Ogni progetto è sapientemente supportato dalle foto a colori chiare ma anche da ampie spiegazioni sulle dimensioni del lavoro, i filati utilizzati ed suggerimenti per eventuali accorgimenti e migliorìe sul lavoro.

 

Così, ogni modello sembra facile da farsi!







LIBRI-INTERESSANTI 0638-copie-1I suggerimenti per i lavori più diversi sono tanti : cuscini con ghirlande di roselline con colori sfumati (tipico vittoriano) a cocker Spaniel dagli occhi dolci alle foglie dorate dell'autunno.




LIBRI-INTERESSANTI 0639-copie-1
















Inoltre per chi vorrà avventurarsi nell'acquisto del libro, potrà trovare modelli per bordure , disegni astratti, cuscini con disegno patchwork  ed una discreta quantità di tappeti e quadretti .

LIBRI-INTERESSANTI 0641













Le foto vi mostrano infatti i mille usi dei modelli per realizzare decorazioni , confezioni regalo e ricoprire oggetti di ogni forma e dimensione: tutto per idee piacevoli e di grande valore decorativo.


LIBRI-INTERESSANTI 0642

LIBRI-INTERESSANTI 0654

Condividi post

Repost 0

commenti

Categorie