Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

21 ottobre 2009 3 21 /10 /ottobre /2009 08:40


                                                                                                              
ECCOMI CON UN'ALTRA BUSTA RICAMATA ! HO RISPOSTO AD UN ALTRO INVITO DI KATIA (LES PETITS SOLEILS, FRANCIA) ALLO SCAMBIO DI BUSTE RICAMATE .
LO SCAMBIO E' UN'IDEA GENIALE , UN PO' COME IL CLASSICO ROUND ROBIN, PER CONFRONTARSI CON ALTRE RICAMATRICI ANCHE DI DIVERSA NAZIONALITA' .

QUESTA VOLTA IL TEMA ERANO DUE : MONTAGNA  OPPURE AUTUNNO . IO HO SCELTO IL SECONDO .

DOPO AVER ACCETTATO DI PARTECIPARE HO RICEVUTO IL NOME E L'INDIRIZZO DELLA PERSONA (IN FRANCIA), ANCH'ESSA NELLA LISTA DELLE PARTECIPANTI ALLO SCAMBIO,  A CUI AVREI DOVUTO MANDARE LA BUSTA RICAMATA, CON INDIRIZZO E FRANCOBOLLO POSSIBILMENTE ANNULLATO DALLE POSTE .

OVVIAMENTE QUESTA PERSONA NON SA CHE RICEVERA' DA ME QUESTO LAVORO, COME IO NON SO CHI MANDERA' A ME UNA BUSTA RICAMATA .

COSA OCCORRE  : Tela AIDA - Cotonina fantasia o tinta unita - organza in 2 colori - filo in 
                     tinta con i disegni ricamati - bottoni o ciondoli per abellire

HO RITAGLIATO UN RETTANGOLO DI AIDA 44 ct. ED IMBASTITO UN ORLO "VOLANTE" PER FERMARE IL TESSUTO DA EVENTUALI SFILACCIATURE.

QUINDI HO TRACCIATO LA SAGOMA DELLE DUE FACCIATE, FRONTE E RETRO DELLA BUSTA CON IL TRIANGOLO/PATTA  DI CHIUSURA , CON FILO BLU (PER VEDERLO MEGLIO!!) .

PRESE LE MISURE GIUSTE PERCHE' IL RICAMO LASCIASSE SPAZIO SUFFICIENTE ALL'INDIRIZZO COMPLETO DELLA DESTINATARIA , HO INIZIATO A RICAMARLO:

ZUCCA DI HALLOWEEN  + GATTO NERO .UN BOTTONE VERDE A FORMA DI STELLA PER FARE ATMOSFERA...



SUBITO DOPO HO INIZIATO IL LAVORO SUL TRIANGOLO : LO SPAVENTAPASSERI CON UN CORVO .
MENOMALE , PENSAVO CHE NON CI STESSE TUTTO !





HO SCELTO LA COTONINA PER FODERARE LA BUSTA : UN RETTANGOLO DI FANTASIA FLOREALE DI DEBBIE MUMM , RITAGLIATO NELLA MISURA DEL TESSUTO DELLA BUSTA E CUCITO DIRITTO CONTRO DIRITTO SU TRE LATI  SEGUENDO LE TRACCE DELLA BUSTA (PUNTI A FILO BLU) E LASCIANDO APERTO QUELLO INFERIORE (SOTTO L'INDIRIZZO) PER POTER GIRARE IL LAVORO.

PRIMA DI GIRARE AL DIRITTO, TUTTAVIA, SI RITAGLIERA LUNGO LA CUCITURA A MACCHINA , TAGLIANDO VIA LA STOFFA E L'aida IN ESUBERO.

E' IL MOMENTO DI GIRARE AL DIRITTO IL LAVORO, PRENDERE IL FERRO DA STIRO CALDO E PRESSARE BENE IL LAVORO, SPECIE SULLE CUCITURE A MACCHINA.
CHIUDERE IL QUARTO LATO CON PICCOLI PUNTI (ATTENZIONE A RIPIEGARE DI 2-3 MM LE DUE STOFFE VERSO L'INTERNO ) OPPURE ANCHE CON LA MACCHINA DA CUCIRE STANDO MOLTO A FILO DEL BORDO.

HO RIPIEGATO PRIMA IL LATO DESTRO DELLA SECONDA FACCIATE DELL BUSTA VERSO L'INTERNO E L'HO CUCITO A MACCHINA ,
STESSA COSA CON IL LATO SINISTRO ED  ECCO CHE LA BUSTA E' FATTA .




 

NEL FRATTEMPO HO FISSATO DUE STRISCIE DI ORGANZA (VERDE E ARANCIONE) : UNA SULLA PARTE INTERNA DEL TRIANGOLO DI CHIUSURA  E L'ALTRA SULLA SECONDA FACCIATA DELLA BUSTA .





COSI' POTRETE CHIUDERE LA BUSTA CON UN FIOCCHETTO.








BUSTA FINITA  CON UNA PARTE DELL'INDIRZZO (COPERTO PER RISERVATEZZA..)









LA BUSTA E' PRONTA PER ESSERE IMBUSTATA E SPEDITA .
IL LAVORETTO NON E' SEMPLICISSIMO , LA PRIMA VOLTA, MA GIA' LA SECONDA VOLTA SI VA PIU' SPEDITI.
UN SALUTO !
Condividi post
Repost0

commenti

I

Bonjour Gloria,
Merci beaucoup pour cette belle enveloppe brodée.
J'ai reçu avec surprise et plaisir ce courrier d'Italie.
Il apparaitra prochainement sur mon blog ou je te souhaite une bonne visite.
A bientôt
Isabelle


Rispondi

Categorie