Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

10 febbraio 2010 3 10 /02 /febbraio /2010 11:47


Emoticons Cibo (38)


Un simpatico regalo da Beijing, cioè da Pechino Una confezione di thé al gelsomino selezionata in 6 piccole scatolette colorate in ciscuna delle quali c'è una bustina con una "pallina" di foglie verdi di gelsomino e due fiori , direi sapientemente legati gli uni agli altri con un sottilissimo filo bianco . 

A-TAVOLA-2110.jpg
Come vedete la pallina va immersa nell'acqua bollente e... lenta lenta si apre
A-TAVOLA-2111.jpg




e sboccia il doppio fiore !!!

A-TAVOLA-2112-copia-1.jpg



e rimane la scatola vuota , il nido di foglie ed il fiore che ha aromatizzato la bevanda in modo delicato.Graziosa l'idea , eh? Per ogni scatolina, il fiore si presenta composto in modo diverso ... sono curiosa...


A-TAVOLA-2115.jpg
Condividi post
Repost0

commenti

D
<br /> Ciao Gloria,<br /> perfetto se sei di Parma: anch'io!!!<br /> Questa mattina ho visto che in un negozio vicino la stazione ci sono alcuni prodotti cinesi, anche questi fiori..il costo è notevole: 9€ per 5 fiori!!! Se per caso trovi qualcosa di meno caro, ma<br /> comunque buono, fammi sapere (se non è di disturbo).<br /> <br /> Grazie,<br /> ciao ciao<br /> <br /> <br />
Rispondi
G
<br /> <br /> Sicuro , Daniela! Nessun distrubo, dai . In effetti non sono a buon mercato e non mi pare che lo siano anche in Cina da dove la mia scatoletta viene (forse un discorso per turisti..)<br /> <br /> <br /> Mi avevano parlato di  un'erboristeria in Via della Repubblica  ma chiederò dettagli più precisi. Indago e poi ti faccio sapere ... ciao e per il momento buon weekend..<br /> semi-piovoso, ciao, glò<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> P.s. Daniela , l'erboristeria in questione mi confermano è in Via d'Azeglio prima di Coimport , sulla sinistra venendo dal centro. Li avevano qualche anno fa a 1-2 euro , secondo me cadauno... se<br /> so qualcosa in + , ti dico. ciao<br /> <br /> <br /> <br />
D
<br /> ciao,<br /> <br /> vorrei sapere se è possibile acquistare questo the cinese in Italia.<br /> <br /> Ti ringrazio,<br /> Daniela<br /> <br /> <br />
Rispondi
G
<br /> <br /> Ciao, Daniela . Mi dicono che si trova in  erboristerie, magari quelle meglio   fornite o quanto meno  equipaggaite anche con thé e tisane particolari. A parma (dove sono io),<br /> pare che un'erboristeria  vendesse queste confezioni  già l'anno scorso. Probabilmente anche qualche buona drogheria (o "spezzerìa") fornita di specialità internazionali diverse.<br /> Sentirò in giro e se ho altre notizie te le passerò.<br /> <br /> <br /> Grazie ed un saluto, Gloria<br /> <br /> <br /> <br />
F
<br /> particolarissima questa preparazione,non si finisce mai di imparare,grazie<br /> <br /> <br />
Rispondi

Categorie