Overblog Tutti i blog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!

Pubblicità

FANTASIA DI INSALATE

INGREDIENTI

- Radicchio trevigiano
- qualche fettina di pancetta affumicata
- olio
- aceto balsamico (sarebbe meglio)
- sale
-1 cespo di scarola
- 2 cucchiai di pinoli
- pasta di acciughe
- 15 olive verdi
- acetodi vino bianco
- scaglie di parmigiano
- sale

Tagliate il radicchio in due o tre parti. Lavatelo, asciugatelo e avvolgete ogni parte in una fettina di pancetta affumicata.
Mettere sul fuoco una pirofila con qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva ed appena caldo unite i fagottini di radicchio.
Ponete la pirofila in forno ben caldo o sotto il grill per 15" circa , quanto basta  per appassire il radicchio  e dorare la pancetta. Spruzzateli appena tolti dal forno con aceto balsamico. Mondate la scarola, sfolgiatela e lavatela , lessandola  per 10 minuti. in acqua salata , scolatela, lasciatela intiepidire e strizzatela fra le mani .

La Salsa

Mettete in un tegame  qualche cucchiaio di olio, dove farete sciogliere anche un poco di pasta di acciughe, spruzzate con la'ceto di vino bianco che farete ridurre . Spegnete il fuoco.

Tagliate quindi la scarola grossolanamente  , mescolatela con i pinoli e le olive spezzettate.

Conditela con la salsa di acciughe , disponetala sul piatto di portata insieme con il radicchio alla pancetta  e cospargetela con scaglie di grana.



Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post