Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
La Bresaola è un insaccato originario della Valtellina . E' prodotto da filetto di manzo o bue salato, essiccato e stagionato. La parte più pregianta è la punta d'anca.
Particolarmente gradito per il gusto dolce e delicato , si abbina facilmente con verdure crude o cotte ed è apprezzata anche in tortine salate. Leggera, digeribilissima ed energetica , è consigliata a tutti .
INGREDIENTI ( per 6 persone)
- 300 g di bresaola tagliata sottile - 4 carciofi grandi puliti e privati delle foglie esterne - olio extraergine di oliva - succo di limone - sale e pepe
Disponete sul piatto di portata le fette di bresaola e ricopritele con i carciofi crudi taliati a lamelle sottili. Condite con una vinaigrette al limone .Per evitare che i carciofi anneriscano, dopo averli puliti, conservateli in una bacinella di acqua acidulata e tagliateli solo pochi attimi prima di servire.