Delizioso blog di KATIA per un'associazione nata con uno scopo preciso:
Favorire, promuovere e vendere gli oggetti frutto di lavori creativi al fine di aiutare e sostenere finanziariamente delle associazioni che operano in favore dell'infanzia ricoverata in ospedali
e cliniche , malata o maltrattata.
Un grande compito , questo di Katia e di tutte quelle persone che divertendosi e creando possono aiutare l'infanzia , in questo case francese , confinata in ospdale per cure , bambini malati in generale o bambini maltrattati .
Si può aiutare il lavoro dell'associazione anche economicamente, ma indubbiamente farlo attraverso tanti lavori di punto croce o semplici frutti di buona manualità è anche molto stimolante.
Gli articoli che vengono raccolti normalmente vengono venduti nello Stand dell'associazione in particolari fiere e i fondi vanno TUTTI ad enti come la Croce Rossa, Bambini di Oncologia, ecc..
nel febbraio di quest'anno , Katia ha lanciato una nuova campagna "vendite" : avrebbe portato il suo stand alla Fiera di..... ed invitava tutte le amiche e le persone interessate a creare piccoli lavoretti da vendere .
Il tempo principale inizialmente erano i "Carillon " , quelli che noi in Italia chiamiamo "SCACCIAPENSIERI" , ossia piccoli oggetti, decorazioni a cui applicare le cannule sonore (tipo organo) e da appendere in cima ad un aporta o fuori casa così che si muovano al vento e lancino un tintinnio ... scacciapensieri appunto.