Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

12 ottobre 2009 1 12 /10 /ottobre /2009 16:33




DA CUORI, CERCHI, FIORI , GINGERBREAD  MAN E POI ORSETTI, ALBERELLI NATALIZI, GATTI, CASETTE , ANGELI E TANTE ALTRE SAGOME SI POSSONO FARE ORNAMENTI PER L'ALBERO DI NATALE  O DA APPENDERE QUA E LA' SUI QUADRI IN GIRO PER CASA, ALLE MANIGLIE DELLE PORTE , O SEMPLICEMENTE RACCOGLIERLI  IN BUON NUMERO DENTRO UNA CIOTOLA DI VETRO O UNA SCATOLA COLORATA PERCHE'- SU UN TAVOLINO DEL SALOTTO O IN UN INGRESSO , SEMBRINO DEI CIOCCOLATINI COLORATISSIMI.




HANNO DIMENSIONI PIUTTOSTO RIDOTTE , E DOPO AVERLI DISEGNATI ((OGNI FIGURA DEVE ESSERE DISEGNATA DOPPIA:1 DAVANTI E 1 DIETRO ) SEGUENDO LA SAGOMA SUL FELTRO NEI VARI COLORI , SI UNISCONO LE DUE PARTI  E CON PUNTO FESTONE  LARGO SI FERMANO TUTTO INTORNO, LASCIANDO UNO SPAZIO DI UN CENTIMETRO , DA ULTIMO, PER INSERIRE L'OVATTA DI IMBOTTITURA .

QUEST'ULTIMA OPERAZIONE PUO' ESSERE FATTA ANCHE MENTRE SI FERMA LA COPPIA DI SAGOME , VISTO CHE LA QUANTITA' DI IMBOTTITURA E' VERAMENTE MOLTO RIDOTTA .


AL CENTRO SI POSSONO ARRICCHIRE, COME IN FOTO , CON 1 PAILLETTE E 1 PERLINA COLORATA , OPPURE RITAGLIARE DAL FELTRO UN PICCOLO OVALE , UN PICCOLO CUORE, UN PICCOLO CERCHIETTO O QUADRETTO DA FERMARE CON PUNTO FILZA E SEMPLICEMENTE CON UN PUNTO AD AGO .

MI VIENE IN MENTE, E PROVERO' A FARLO , CHE SI POSSONO ANCHE ARRICCHIRE CON MINUTE STRISCE DI PASSAMANERIA NEL  COLORE CHE  CONTRASTI O CHE EMERGA DAL COLORE DI BASE DELL'ORNAMENTO. OPPURE COPRIRLI DI PERLINE DI VARI COLORI, O PAILLETTES. INFINE POTETE FERMARE UNA GUGLIATA DI FILO DMC DA RICAMO IN CIMA ALL'ORNAMENTO PER POTERLO APPENDERE 8OCORRE FILO LEGGERO).



Condividi post
Repost0

commenti

G

Ciao,
Io invece delle perline decoro i miei oggetti di feltro con i bottoni Buttonmad. Se puoi a dare un'occhiata al mio "esperimento" e darmi dei suggerimenti te ne sarei grata! Ciao a presto!


Rispondi
G


Senz'altro!!! grazie mille del suggerimento e vado a vedere e poi ti lascio una nota.


ciao, gloria



Categorie