Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

28 dicembre 2009 1 28 /12 /dicembre /2009 14:02

ECCOMI CON UN PAIO DI LIBRI PIACEVOLISSIMI DA LEGGERE :

Patrik Dennis   ZIA MAME (traduzione AUNTIE MAME) - Editore ADELPHI,2009


"Caro libraio,
quel cialtrone di mio nipote Patrick ha scritto un libro su di me che trovo estremamente scurrile.
E soprattutto per nulla veritiero. Pensa, racconta che una volta mi sarei fatta beccare nuda in un
dormitorio di Princeton.  Smentisco nel modo più categorico , non era Pirnceton, era Yale.
Dunque, sappi che farò causa a Patrick . Farò causa all'Editore. E , nel caso tu venda una sola  copia del libro, farò causa anche a te "

Baci, baci, baci
Mame



LIBRI-INTERESSANTI 1828
.... questa è la nota di accompagnamento ad un libro dal testo a dir poco esilarante !!!!  Da leggere quasi tutto d'un fiato, per farsi 1000 risate sognando la sagacia, l'egocentrismo , l'infinita cultura, l'edonismo di Mame Dennis , la zia - apputno - di Patrick (Puddy, nel testo) .

Vi consiglio di leggerlo , per distogliervi da pensieri pesanti e vivere per qualche ora nel fantastico mondo degli Anni '30 di Mame .
Hanno già fatto un film su questo libro che si intitola appunto Zia Mame ed interpretato da Rosalind Russell.
So che normalmente i films sono nettamente diversi dai libri da cui originano( vedi. !I Ponti di Madison County" oppure il più leggero "Fuga dal Natale dal libro di J.Grisham ).
Ma se riusciamo a goderci prima il libro , avremo anche lo spirito di accettare una forma più contenuta del contenuto dello stesso.

**********************************************


Sophie KINSELLA  - " LA RAGAZZA FANTASMA " (tradizione : Twenties Girl )- Editore Mondadori, 2009

" Avevi ventitré anni nel 1927. Esatto! - Si animò all'improvviso . - Per il mio compleanno abbiamo fatto un pigiama party, bevuto gin fizz tutta la sera e ballato finchè gli uccelli hanno cominciato a cantare...oh, quanto mi mancano i pigiama party!" . Si stringe il petto . "Tu fai molti pigiama party?"
-... "Una notte di sesso occasionale vale come un pigiama party?"

Un piccolo aneddoto del dialogo fra la la protagonista Lara e la sua interlocutrice , amica , confidente.....fantasma .

Dopo essere stata forzata da una mamma apprensiva  (sulla sua vita matrimoniale futura) e da un padre  un pò insensibile ed irritante, partencipa al funerale di una lontana, lontanissima parente di oltre 100 anni, mai conosciuta .
E là, la funerale, al cimitero, ha l'incontro più bizzarro della sua vita , ma anche il più imprevedibile e più importante della sua vita : il fantasma di una giovane donna  ,Sadie, vissuta negli anni Venti che, al cimitero, cerca disperatamente la sua ... collana .Una collana  di perle di vetro oblinghe, arricchita di un pensaglio a forma di libellula. Lì'ncontro imcredibile con quell'essere, che solo Lara riesce a vedere è l'inizio di un'amicizia particolare , di un dialogo fra due donne quasi come sorelle , al dipanarsi di una storia incredibile a cui i destini di entrambe sono legati.


LIBRI-INTERESSANTI 1829
Quindi, tutte e due i libri sono da leggere , almeno per trascorrere qualche ora in assoluta leggerezza (non superficialità,eh!) : dopo potrete riprendere letture più "socialmente " impegantive , ma visto che il mondo , la vita ogni giorno è così impegnativa perchè andarsi a maltrattare anche per le sole due ore di "relax" di lettura?? ciao...


Condividi post
Repost0

commenti

floriana 12/30/2009 09:14


Glo, non è possibile....La zia Mame l'ho comperato una settimana prima di Natale...l'ho scelto perchè mi piaceva il titolo ! E' sul comodino, pronto per essere letto! Ero indecisa tra quello e la
Kinsella...detto tutto!!!! Bax e buona giornata!


Categorie