Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

13 ottobre 2009 2 13 /10 /ottobre /2009 14:06

COME DICE IL TITOLO CHE APRE LA PAGINA DI "ABILMENTE  AUTUNNO", LA CREATIVITA' E'
HOBBY, DIDATTICA E TERAPIA E QUINDI SARA' BENE FARE UN SALTO A VICENZA TRA
IL 22 ED IL 25 OTTOBRE PROSSIMO E SCURIOSARE FRA I TANTI (E SONO VERAMENTE TANTI) ESPOSITORI PRESENTI.

 L'EDIZIONE AUTUNNALE DI ABILMENTE DUNQUE SI SVOLGERA' NEI PADIGLIONI F- B -G DELLE FIERE DI VICENZE  NEGLI ORARI 9H30-19H00.

OLTRE AD UN CONCORSO PER LA MIGLIORE T-SHIRT PERSONALIZZATA CON UNA O PIU' TECNICHE  , DAL PATCHWORK AL DIPINTO , SARANNO PRESENTI LE SCUOLE DI RICAMO PIU' IMPORTANTI , AVRA' LUOGO ANCHE IL CONVEGNO SULL'ARTETERAPIA (MATERIALI E TECNICHE ARTISTICHE COME AUTO TERAPIA ),UNA MOSTRA SUL TESSUTO E DESIGN (INDIRIZZATA PRINCIPALMENTE SU NUOVE FORME E DESIGN DI TESSUTO D'ARREDO ) , UN ATELIER PER DIMOSTRARE L'INCALZANTE USU DELLA LANA E DEL FELTRO PER RENDERE I NOSTRI AMBIENTI PIù ACCOGLIENTI ED INFINE ANCHE UN ATELIER  DI TECNICHE ARTISTICHE PER OPERATORI SOCIALI .

 PENSO CHE FARO' UN GIRO DA QUELLE PARTI E VISITARE ALCUNI ESPOSITORI CHE CONOSCO , DA CUI MI FORNISCO ED ANCHE MOLTI ALTRI DI CUI HO SENTITO PARLARE MA CHE NON HO MAI CONTATTATO.

 SPERO DI ANDARE A SALUTARE GLI AMICI DE IL GIARDINO DI STOFFA DI PARMA E COSI' PURE QUELLI DELLA MERCERIA MONTEPIETRA DI MONTECCHIO EMILIA , ROBERTA DE MARCHI,OPITEC, LA BOTTEGA DEL PATCHWORK DI MANTOVA , KREATIVA .

 SONO INCURIOSITA ANCHE DA TRE ESPOSITORI FRANCESI : POINT PASSION , UN POINT C FOU E ZICO & CO.. MAGARI QUALCUNO DI LORO MI PUò DARE UN'IDEA PER COMINCIARE LA TANTO AMMIRATA ARTE DEL BOUTIS !!

CI SONO ANCHE MANI DI DONNA, OFFERTISSIME  E LUMINA PER TESTI E RIVISTE DI RICAMO E TANTI , VERAMENTE TANTI ALTRI ESPOSITORI .

SPERO CHE TUTTI, COMUNQUE, ACCETTINO LA CARTA DI CREDITO , CI SARA' VERAMENTE DI CHE RIFORNIRSI.
CIAO.

Condividi post
Repost0

commenti

D
<br /> sono stata contenta di tutto però ho un grosso problema ho incontrato una signora che faceva l'hardanger ed un punto che non conosco il nome, veniva lavorato su tessuto quadrettato e sembravano<br /> stelle. Era una signora di Vicenza mi farebbe molto piacere sapere l'indirizzo grazie per l'aiuto<br /> <br /> <br />
Rispondi
G
<br /> <br /> Ciao, non è che per caso fosse il Punto Stella o Occhio algerino(Algerian eye) che spesso viene utilizzato nei lavori hardanger e, una volta finito, realizza piccole stelle perchè i 5 fili<br /> (raggi) passano attravero il foro centrale?<br /> Dovrei aver riportato lo schema dell'Occhio algerino nel mio schema NATALIZIO uN ALBERO DI ALBERELLI . Prova a vedere e magari fammi sapere ! Altri punti usati nell'Hardanger , a parte il filza<br /> per fissare il lavoro allabase, c'è un punto spirito, un punto passato e un punto rammendo .<br /> gloria<br /> <br /> <br /> <br />

Categorie