Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Gloria
  • : Tante diverse e bellissime attività come decoupage, ricamo, appliqué, ecc che riflettono la creatività e manualità artistica di chi pubblica e di chi sostiene questo blog!
  • Contatti

Profilo

  • Gloria
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale  dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ
  • Mi piace tutto quello che è arte , specialmente manuale dal decoupage al ricamo, dal punto croce al quilting , dal patchwork al tiling , al dollmaking , alle decorazioni per la casa , per eventi e feste. Non parlo di hobby ma vera e propria creativ

Lovely Xstitching news

9 dicembre 2009 3 09 /12 /dicembre /2009 13:50


LES DOUX HIVERS DE TILDA , ossia gli inverni teneri di Tilda , un altro testo di Tore Finnegar
la norvegese autrice della serie fortunatissima della vita secondo TILDA.
Ecco la versione francese del libro , tutta tendente ad oggetti utili e non , decorazioni , in rosa  bianco e qualche altro colore non sgargiante . Decisamente tutto sul gusto nordico e veramente molto carino.


Nel sommario ci sono diverse ambientazioni rivolte all'ingresso, al salotto , alla sala da pranzo, la cucina, la
camera da letto





dell'ospite , la cameretta della bimba e quella del bimbo, infine anche una serie di deocrazioni, trucchetti per decorare ed abbellire durante le feste .
Il tutto correlato da ottime fotografie, di cui alcune potete vederle qui , e dalle sempre presenti tecniche di base, suggerimenti per la scelta dei tessuti e degli strumenti per la realizzazione degli oggetti (supporti, perle, fili , passamanerie ecc..)
Quindi si passa sacchetti portaoggetti e borse all'ingresso, con qualche ghirlanda decorativa fatta con rami di vite ed angelo dondolante sopra  agli angeli della sala (nella foto in alto sotto al copertina) , vere chicche!

E poi ancora l'angolo della sala da pranzo con istruzioni per creare i propri menu , decorazioni da appendere come il maialino volante o una tovaglietta gentile per coprire il vassoio  di servizio.

Nella camera della bimba e del bimbo , ci sono calendari  dell'avvento e poi ancora come realizzare le ali di angelo per la vostra bimba e piccoli abiti in miniatura , scatole per i giochi, e così via...

Curioso anche l'angolo di cucina, dove spiritosi muffins di stoffa vengono serviti ... ad ogni ora su vassoio coperti da raffinate tovagliette  che supportano menu in stoffa e decorati con trine e passamanerie.

Un mondo insolito ,come quello degli anelli , bottoni , spille e  decorazioni di Natale fatte a mano con tecniche semplici e di grande effetto, dove l'aiuto di una macchina da cucire è gradito ma dove anche tanto è realizzabile a mano !
Spero di avervi dato un'idea di questo libro...





(alcuni schemi per riprodurre bambole, animaletti, sacchetti  , ecc..)
Condividi post
Repost0

commenti

Categorie